lunedì 11 febbraio 2008

Appello per la difesa dei Parchi Lombardi

Brutte notizie. In sede Commissione territorio della Regione Lombardia è stato ripresentato dalla Giunta Regionale un emendamento alla legge 12/05 (art.13) mirato a facilitare l’azione dei Comuni intenzionati a proporre espansioni insediative all’interno dei perimetri dei parchi regionali. Ancora una volta la Regione Lombardia prova a farci passare sotto il naso un vergognoso emendamento già avanzato prima di Natale (e poi ritirato) che consentirebbe di edificare nei parchi regionali con un iter semplificato. Inutile sottolineare che l'approvazione di un simile emendamento spalancherebbe le porte ad ogni genere di bieca speculazione ai danni del nostro patrimonio ambientale.
Bisogna sottoscrivere numerosi un appello per la difesa dei nostri parchi e in tempi brevissimi, perchè l'emendamento verrà discusso in commissione mercoledì 13 e, incassato il parere positivo, votato subito dopo dal Consiglio Regionale lombardo.
Invito pertanto tutti i visitatori del nostro blog a collegarsi al sito www.piccolaterra.it della Associazione "La Rondine", dove è possibile aderire alla raccolta firme.
Promotori dell'iniziativa sono l' Associazione per il Parco sud Milano, gli Amici di Beppe Grillo Pavia, l'Associazione "La Rondine", i Comitati contro la Broni Mortara, Italia Nostra Pavia, Legambiente provinciale Pavia, WWF Oltrepo Pavese.
Chi può provveda a pubblicizzare questa iniziativa, facendo firmare a parenti e amici.

Nessun commento: