venerdì 29 febbraio 2008

Banchetto ZERO VOTO a Cremona



Sabato 8 Marzo in corso Campi, Movimento Zero Cremona sarà presente con un suo banchetto per distribuire materiale informativo sulla campagna ZERO VOTO, in vista delle elezioni politiche 2008.
Sono previsti altri appuntamenti nelle principali città Lombarde, su iniziativa dei rispettivi gruppi locali.
Vi aspettiamo numerosi!

6 commenti:

Antonio Nemo ha detto...

Purtroppo sono a Roma...verrei volentieri con voi!
Ringrazio Marco per essere venuto a visitare il mio blog, e invito tutti voi a fare lo stesso! http://puntodiscontro.blogspot.com

Propongo anche uno scambio di link, se vi va...

MZCremona ha detto...

Sono convinto che organizzeranno qualcosa anche i ragazzi di Roma! In caso ti tengo informato attraverso il blog

Grazie per la visita!

Doge ha detto...

Bene, pubblicizzate anche gli altri eventi sul sito.. Se fate qualche gazebo o banchetto a Brescia magari ci passo..

http://doge91.blogspot.com/

MZCremona ha detto...

Ciao Doge, se il coordinatore di Brescia me lo conferma, questo sabato (il 15) saremo anche nella tua città!
Così magari ci si conosce di persona! Grazie della visita!

ps. a Cremona è stato un successo!

Anonimo ha detto...

ma non sarebbe una buona idea creare un grande movimento che partecipi anche a elezioni politiche. astenersi attualmente non serve a niente, a roma non interessa se vota il 20% o l'80% perchè vanno al governo loro lo stesso, e le leggi e le decisioni poi le prendono tutte lorolo stesso.

MZCremona ha detto...

Caro visitatore,
la tua è una obiezione giustificata, che ci viene spesso sottoposta.
E' vero, come dici tu, che anche un consistente tasso di astensione non impedirebbe ai politicanti di Roma di continuare nei loro sporchi giochi, ma il NON VOTO per noi risulta l'unica scelta possibile, per tre principali motivi:

1- Se le nostre istanze si costituissero in un partito politico, finiremmo per entrare nel "sistema" dalla porta di servizio, andando a rimpinguare quella schiera di partitelli/partituncoli che di fatto non hanno alcuna possibilità di cambiare le cose, limitandosi a gravitare inutilmente ai margini del confronto politico. Così facendo resteremmo inerti quanto prima, ma con la certezza di perderci pure la dignità. Bisogna ricordare che questo SISTEMA, che noi combattiamo, concede spazio e voce solo a coloro che abiurano ogni posizione realmente antagonista, evitando di mettere in discussione la sua tirannica autorità.
Per Movimento Zero non ci sarebbe alcuno spazio.
2- Entrare nell'agone elettorale significherebbe per noi accettare i principi e le "regole blindate" della democrazia rappresentativa, che noi avversiamo integralmente.
Noi siamo per la democrazia vera, quella DIRETTA, e non accettiamo di genufletterci sotto l'altare delle oligarchie partitiche.
3- Per una volta tanto è bene invitare la gente ad agire per principio, anzichè per mero opportunismo.
Noi siamo un movimento politico e culturale, NON UN PARTITO. Invitando le persone a non votare, le esortiamo a tenersi stretta la loro dignità.